Servizi

i nostri servizi

assistenza hw & sw


La manutenzione e gestione dei vostri sistemi viene svolta oltre che presso la nostra sede, direttamente presso le sedi del cliente o in teleassistenza.

Il servizio viene erogato secondo come segue e secondo la tipologia di contratto richiesta:

manutenzione periodica ordinaria
manutenzione straordinaria
Per manutenzione periodica ordinaria si intende tutto quanto viene programmato mensilmente e che mira a mantenere in buono stato il sistema:

manutenzione dei Sistemi Operativi Client e Server
backup
controllo prestazioni dei PC
manutenzione software
aggiornamenti antivirus
manutenzione stampanti
controllo periferiche
Sono invece da considerarsi manutenzione straordinaria tutti gli interventi su chiamata necessari alla risoluzione di guasti hardware e software del sistema informatico che si rendessero necessari nel periodo di copertura del servizio, come ad esempio:

reinstallazione dei Sistemi Operativi e applicativi in caso di crash
riparazioni hardware etc.

help desk sistemistico


il nostro help desk si configura come un’integrazione ideale del concetto di referente tecnico diretto, ed è stato attivato allo scopo di razionalizzare e migliorare la gestione delle richieste di informazione e assistenza provenienti dal Cliente. Il servizio di help desk non può e non deve sostituire il contatto diretto, ma può essere inteso come un servizio a cui ricorrere nel caso in cui il problema riscontrato sia apparentemente di facile risoluzione. 

Il servizio è stato creato per assicurare disponibilità ancora maggiore e tempi di reazione più rapidi. Di fatto, ora avete una possibilità in più per risolvere in modo rapido ed efficiente i vostri problemi. Infatti questa servizio si basa anche e soprattutto sul concetto di controllo remoto, ovvero sulla teleassistenza (assistenza a distanza) del computer dell’utente attraverso internet. In passato l’assistenza informatica veniva offerta solamente OnSite tramite l’invio di un tecnico in azienda, con conseguenti perdite di tempo che riducevano la produttività e aumentavano i costi d’intervento.


Oggi, il servizio di Help Desk Online è diventato il metodo migliore per abbattere le spese e rendere l’intervento immediato, senza che il ciclo produttivo ne risenta. 

È infatti dimostrato che nell’80% dei casi i problemi possono essere risolti da remoto senza che il tecnico debba recarsi presso l’azienda dell’utente.

reti informatiche


La necessità sempre maggiore di condividere risorse e quindi di ottimizzare il lavoro aumentando la produttività e riducendo i costi, obbliga un numero sempre maggiore di aziende ad implementare reti informatiche. Technology & Consulting si occupa attivamente della Progettazione, realizzazione e manutenzione di reti informatiche Client/Server.

Il progetto di una rete informatica è composto di numerosi elementi:

definizione dei bisogni degli utenti
realizzazione di diagrammi e mappe della rete
definizione di una politica di memorizzazione, tutela, gestione e sicurezza dei dati
definizione delle caratteristiche dell’hardware e del software
definizione di una politica di gestione
definizione di una politica di manutenzione e aggiornamento
definizione di una politica di accesso ai dati
La nostra azienda si inserisce in questo contesto mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità nella progettazione e realizzazione di reti informatiche semplici e complesse utilizzando prodotti hardware e software accuratamente selezionati.

servizi on site


L’esigenza di poter limitare al minimo i disagi causati da anomalie hardware o software è fondamentale per l’azienda moderna, sempre più legata alle risorse informatiche. Poter disporre di un’assistenza in grado di intervenire con tempestività e precisione è sicuramente il valore aggiunto che abbatte i costi imprevisti di fermo macchina, a cui vanno inevitabilmente aggiunti i costi legati alle risorse umane improduttive.

Disporre di un tecnico sempre presente in azienda sarebbe sicuramente la soluzione ottimale ma, in particolare per le piccole e medie imprese, sarebbe un costo sproporzionato rispetto alle reali necessità.

Per questo Technology & Consulting offre servizi di assistenza presso il cliente, con tecnici qualificati ed in grado di gestire e risolvere le problematiche hardware e software presenti in azienda.
Con i servizi on-site, un nostro specialista si recherà presso la vostra struttura per analizzare e svolgere in quella sede tutti gli interventi necessari, incaricandosi, ove fosse indispensabile, del trasporto presso il nostro laboratorio e la riconsegna presso il Cliente del prodotto oggetto dell’assistenza, oppure per riparare l’unità difettosa direttamente sul posto. Lo specialista si assicurerà che il prodotto sia conforme agli standard più severi in termini di qualità e prestazioni.

E’ un servizio particolarmente indicato per quei clienti che, per necessità o per comodità, preferiscono evitare di trasportare in proprio le apparecchiature che necessitano di assistenza. 

servizi sistemistici


Technology & Consulting è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi nell’ambito del supporto sistemistico, per un produttivo e corretto uso dell’infrastruttura di rete aziendale, rivolgendosi sia a piccole che a complesse e avanzate strutture.

Ci confrontiamo sia con soluzioni di tipo OpenSource che di tipo proprietari di importanti vendor, quali ad esempio le soluzioni Microsoft (Windows Server, SQL Server, Exchange) VMware (Virtual Infrastructure o Vsphere), offrendo servizi di configurazione e gestione di:

server in ambiente Windows, Linux
servizi di infrastruttura quali: database server
server Web
server Proxy
server di posta elettronica con protocolli SMTP, POP3, IMAP e integrazione con antivirus e antispam
server di stampa
server per il backup automatico centralizzato e per il backup automatico di rete
Inoltre, come servizi di base offriamo:

assistenza nella gestione dei client di posta elettronica
manutenzione della rete
installazione e configurazione di firewall, router ed access-point e altri apparati di networking
analisi ed implementazione di servizi di sicurezza delle reti

About Us


Ogni collaboratore di Technology & Consulting è un professionista esperto che apporta punti di forza e specialità distinte all'azienda. Lavoriamo insieme come gruppo per garantire che il tuo progetto abbia le competenze necessarie per avere successo.
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