il nostro help desk si configura come un’integrazione ideale del concetto di referente tecnico diretto, ed è stato attivato allo scopo di razionalizzare e migliorare la gestione delle richieste di informazione e assistenza provenienti dal Cliente. Il servizio di help desk non può e non deve sostituire il contatto diretto, ma può essere inteso come un servizio a cui ricorrere nel caso in cui il problema riscontrato sia apparentemente di facile risoluzione.
Il servizio è stato creato per assicurare disponibilità ancora maggiore e tempi di reazione più rapidi. Di fatto, ora avete una possibilità in più per risolvere in modo rapido ed efficiente i vostri problemi. Infatti questa servizio si basa anche e soprattutto sul concetto di controllo remoto, ovvero sulla teleassistenza (assistenza a distanza) del computer dell’utente attraverso internet. In passato l’assistenza informatica veniva offerta solamente OnSite tramite l’invio di un tecnico in azienda, con conseguenti perdite di tempo che riducevano la produttività e aumentavano i costi d’intervento.
Oggi, il servizio di Help Desk Online è diventato il metodo migliore per abbattere le spese e rendere l’intervento immediato, senza che il ciclo produttivo ne risenta.
È infatti dimostrato che nell’80% dei casi i problemi possono essere risolti da remoto senza che il tecnico debba recarsi presso l’azienda dell’utente.